martedì 4 maggio 2010

TI ABBANDONO

villa simius.JPG

 

Non voglio più desiderarti, ne pensarti. L’attesa mi divora, fa agonizzare la mia anima, consumare il  corpo, urlare ogni fibra. Brucio di desiderio, rabbia, tristezza; passo da uno stato euforico ad uno depressivo; mi esalto e mi avvilisco; ti amo e ti odio; ti chiamo e ti respingo.  Basta, basta. Devo smetterla di lacerarmi, sprecare un mucchio di energie e di vita, potrei continuare se servisse a rendermi felice.  Così no e poi no! I nostri desideri non coincideranno mai. Per te un giorno o un altro è lo stesso, incontrarci prima o dopo è uguale,  un divertimento da tempo libero.  Sono  ancor meno d’un diversivo piacevole, meno di niente, non c’è mai tempo per me. Sono un neo che punteggia la tua esistenza senza  neppure un nome. Non posso avere desideri, aspettative, voglia di correre, saltare, scherzare, devo solo tacere, sedermi, aspettare, aspettare che sua maestà il re si ricordi di avere un neo che aspetta di renderlo bello, adularlo, farlo sentire prezioso, desiderato, coccolato. Il guaio è: non sarò mai un essere egocentrico e pratico come te. Sono estrosa, sognatrice, sensibile, ribelle alle convenzioni, al qualunquismo.  Quello che mi rovina nell’aspettarti è la fantasia che galoppa, anzi ciò che mi rovina è l’essermi innamorata non di un sogno vago ma di un egoista dosatore di tempo e spazio. Caldo, passionale e sensibile solo in dosi farmaceutiche. Invece io adoro  le abbuffate, l’imprevisto, l’ardore che  trasporta nei picchi delle montagne, le sensazioni che  tolgono il respiro e  fanno scendere nelle viscere del vulcano, approdare dove non esiste pregiudizio e ci si può abbandonare con leggerezza alle correnti calde dei marosi con libertà.

Ti abbandono mio caro, la solitudine è diventata scomoda, fuggo lontano.

Almeno ci provo.

 

23 commenti:

  1. se un amore non ti rende felice
    non è amore
    ...
    ricomincia a volare
    ..
    un caro saluto
    m_

    RispondiElimina
  2. non sono in grado di giudicare ma attenzione! le abbuffate provocano indigestione! con simpatia cgdg

    RispondiElimina
  3. Azzolina che trasporto!
    Mi sono ritrovata in molto di quello che hai scritto....

    Quanto al tuo commento da me... Emozionarsi è... lasciar suonare le corde che vibrano nel nostro cuore e che spesso teniamo nascoste per paura, ostrandole agli altri, di perderle per sempre.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Cara Elda!

    C'é una brano di Cohelo che dice:
    "Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia.
    - Trova quello che fa sorridere il tuo cuore."
    E certamente questa chissá sia la chiave.Cosa ne pensi?

    Bella giornata per te cara amica

    RispondiElimina
  5. Ciao Elda.. condivido in pieno ciò che dici.
    Anche io amo le abbuffate.. e il centellinare non fa per me.
    Ciò che amo.. e chi amo deve essere mio completamente, perchè se lo è a piccole dosi e solo quando dice lui.. allora non è mio neanche quello.
    L'amore non ha mezze misure.
    ciao (grazie per la tua visita)
    elle

    RispondiElimina
  6. ...dopo aver letto il tuo post non posso che augurarti un amore grande e speciale, lontano da tanta tristezza!

    RispondiElimina
  7. parole e musica, un'unica melodia per il cuore.
    sempre molto suggestiva.
    e poi quel provarci..., alla fine.
    travolgente.
    MP.

    RispondiElimina
  8. Cara e dolce amica dolce:-)) chi è che ti fa tormentare, accidentaccio??? Ciò che tu descrivi, è un turbamento comune a molte...certo non consola questo, anzi...fa pensare quanto poco si sappia amare oggi, e quanto male si ami.... una situazione che fa bruciare dentro e che è meglio troncare, quando si hanno esigenze diverse.... altrimenti cercare la strada del dialogo, del giusto compromesso che faccia star bene entrambi...anche tu :-))..allora non mollare se pensi che ne valga la pena...devi lottare...
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. abbandonare il tuo corpo, il tuo cervello leccandomi le dita per quello che ho mangiato... ti lascio esamine, io ladro di sentimenti che t'ho spogliato...oh incredulo idolatra del tempo e dell' amore...lungi da me perche la vendetta e cio che mi distrugge ma ancor piu il mio amore_ _ _per te!

    RispondiElimina
  10. E' cio' che logora ...quando si ama a senso unico ,il rendersi conto a mente fredda che alla fine si è soli ...conosco bene la sensazione ...purtroppo .
    Sai ho attenuto molto di piu' quando ho mollato che quando tiravo avanti ,ma allora era troppo tardi ,non cen'era piu' !!!
    a presto

    kicca

    RispondiElimina
  11. weeeee ciao svagataaa senti una cosa io avevo un geniotpre piubblico dipendente devo aggiungere altro?

    RispondiElimina
  12. Faber est suae quisque fortunae (ciascuno è artefice della propria sorte). Perchè si possano creare scenari di emancipazione dobbiamo fare un'inversione ad U. Vai avanti e soprattutto ascolta la voce del tuo cuore.

    RispondiElimina
  13. io? naaaa nell'eventualità i bei tempi dovranno finire per i dipendenti dello stato

    RispondiElimina
  14. aggiornatiiiiiiiiiiii....pony...son finiti da un pezzo..........forse c'è qualche sacca sfuggita all'occhio di qualche "incazzuoso"...mi svago ma non mi di.vago dalla realtà...^_^

    RispondiElimina
  15. dimostra a te stessa quanto vali
    un caro saluto da pia
    ciao

    RispondiElimina
  16. ciao dolce,se lui è come dici...taglia la corda...o sennò buttagli via il dosatore......buon pomeriggiooooooooooooooo di fuga............

    RispondiElimina
  17. ...non so quanto dolore ci sia fra le tue parole...forse non troppo da ...giustificarle. Sembrano parole che superano lo stesso sentimento espresso. Ma una sofferenza c'è...da prevedere quando si inizia ad amare, a riguardare l'altro come un altro sé stessi. A riconoscere che la vita ti ha permesso di incontrare chi aspettavi senza saperlo. La valutazione di questo amore, allora, nella sua costruzione...ti dirà quanto bene hai fatto a scrivere e a decidere quanto hai scritto. Se è soltanto uno sfogo senza...conseguenza, oppure se è la fine annunciata di un luogo ormai senza respiro.

    un abbraccio di comprensione...

    RispondiElimina
  18. Quando l'amore non è condiviso,
    allora è giusto abbandonare quella
    strada per trovare quella giusta,
    non ci vuole tanto, basta seguire
    i segnali del cuore.

    Buona giornata di felicità.

    Ciao da Giuseppe.

    RispondiElimina
  19. weeeee ciaooo ma n'do vai sta qui con qui con noi che si sta bene no?

    RispondiElimina
  20. mah che devo dire? si sentirà in difetto

    RispondiElimina
  21. SE E' INDIRIZZATO A QUALCUNO DEVE ESSERE UN CIECO , PER NON VEDERE E SENTIRE .
    .
    PERDE MOLTO .
    .
    UN SALUTO ..............TI INSERISCO NELLA MIA LISTA AMICI , SE PER TE VA BENE .

    RispondiElimina