martedì 13 luglio 2010

NOI DUE VELE

insieme.jpg
 Teneri allacci

Scivolano

complice l'onda

accoglie

su ciglia schiuse

gravita perle

posa

filanti stelle

snoda l'acque 

 bianca scia

cammina morbida

a oriente il sole

vibra

sussulta il refolo

calde trasparenze

inclina

su nuda pelle

gorga

respiri lapislazzuli 

vola

sinuoso accento

all'orizzonte

fulge riflesso

rotola

magia sfrenata

passione infoca

sull'onda

il cuore balza

cullato dal moto

trasporta

farfalle colorate

noi due

intrepidi regatari

vele della vita

e.r.

 

33 commenti:

  1. Da quanto leggo il tuo blog, tutte le volte sono emozioni fortissime... ti ringrazio per questo...un bacione.

    RispondiElimina
  2. weeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao dolce regatante come la va?

    RispondiElimina
  3. @ ciao carissimo braunt, sono felice che le mie divagazioni estemporanee ti emozionano...raccogli le mie che mi diletto a scrivere..
    un dolce abbraccio e un bacione di buona giornata
    elda

    RispondiElimina
  4. grazie dolce....vedo che tu veleggi...con questo caldo i tuoi versi mi hanno ristoratoooooooooooo---
    un bacione
    dif

    RispondiElimina
  5. CIAO DOLCE , TUTTO OK ?
    .
    DUE VELE CHE SI MUOVONO MORBIDE COME ALI , IN UN TRAMONTO .................. ALL' ORIZZONTE .
    .
    CI HO PROVATO MA NON SONO CAPACE COME TE .............. SEI CONTAGIOSA .
    .
    DOLCE SERATA .

    RispondiElimina
  6. uhmmm musioca celtica hmmmm dovrei guardare magari tengo qualcosa

    RispondiElimina
  7. Sai,Dolce, questa tua poesia così piena di luce, piena di mare, piena di bellezze e forze della natura, quasi mi travolge con le sue immagini e la sua tensione, non riesco a dominarla, ma sono io ad esserne vinto. Hai dipinto un mondo incontaminato, privo delle stoltezze e delle brutture che noi uomini putroppo tante volte sappiamo creare. Eppure bisogna ritornare alla dura realtà della vita, affrontarla per come è.
    Ma la tua poesia può indicare una meta da raggiungere o, almeno, avvicinare. Essa, più che pace, porta un desiderio di pace piena di energia vitale, pace che si realizza con il contatto e la contemplazione del bello.
    Buon fine settimana e buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Ciao Dolce, scusami ma non avevo capito che quel messaggio lo hai mandato Tu. Mi è venuto il dubbio alla fine quando hai messo Dolce, io pensavo che era una parola di uscita o di saluti dell' email. Hai visto, infatti Ti ho spiegato tutto, come se fosse la prima volta che ci parlavamo. Ho dei problemi con il blog, e non so perché, comunque se Vuoi lasciarmi qualche commento, che a me fa sempre piacere, visto che ne ho sempre pochissimi, ho fatto la prova, se non compare il riquadro, basta cliccare su log in, e questo riappare. Scusami ancora Dolce, se non Ti ho riconosciuta subito, Ok? Fammi sapere, ed intanto Ti auguro da adesso Buon fine settimana e una Bella Estate di divertimento. Ci sentiamo

    RispondiElimina
  9. ballissimo questo post niente di meglio del mare nel suo smagliante
    colore azzurro chi avvolge i nostri corpi infuocati sulla spiaggia di giorno con le sie correnti traporta in paesi lontani la nostra mente
    ogni volta che guardiamo una nave passare proprio davanti ai nostri occhi per non parlare delle sue spupende stiaggie e di tutti noi quante volte abbiamo scritto silla sabbia un t'amo pensado sempre alla persona del cuore . Il mare culla con le sue onde tutte le nostre
    passioni trasporta tutti i nostri più belli sentimenti dalla nostra anima al cuore di chi ci vuole bene. Carissima la tua dolcezza e veramente una squisitezza. Vogli augurarti una felice ed armoniosa serata mia cara .Ciao (^_^)

    RispondiElimina
  10. uhhhhh che novita èorta la mia dolce pulzella?

    RispondiElimina
  11. la dolce pulzella sta galoppando nella foresta nera in cerca di pulzelli vergini!!!!

    RispondiElimina
  12. domani la novità comparirà al repartoneuro

    RispondiElimina
  13. weeeeeee fattoooooooo ahahhahahahahahhha

    RispondiElimina
  14. Già,mare insidioso per vento forte.Voi almeno siete in due .Talvolta mi sembra di lottare con i mulini al vento.Potenza di una lettura affascinante!
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina
  15. All'alba di domani sarò
    in vacanza.

    Un salutone grande e arrisentirci
    prima possibile.

    Buona estate da Giuseppe.

    RispondiElimina
  16. Ciao Dolce! Quando riuscirò a rimanere in equilibrio su quella benedetta tavola.... allora, il mare ed il suo scintillio, il sole, l'acqua trasparente mi ricorderanno questa tua bella poesia e la meravigiosa foto che l'accompagna! Sai che faccio? Mi siedo cavalcioni sulla tavola e me la godo comunque!!

    Ti saluto e ti auguro una bella serata! Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao Mia carissima Elda!

    Sono preoccupata dopo leggere quello dell'afa. Prego Dio tutto stia bene.
    Sai leggerti é un'oasis per me.Me encantó la frase "sull'onda

    il cuore balza" Stupenda!

    Quí fa un freddo da morire!!!!!!E sono raffreddataaaaaa.


    Grazie per la compagnia sei meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  18. buondì dolce, con questo caldo vorrei essere su quella tavola e in quel mare!!!
    complimenti
    un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  19. beh se posso essere utile dica che cerca e vedo di accontnatrla

    RispondiElimina
  20. Passo per salutarti ed augurarti un bellissimo Wee-Kend fra un tuffo e una nuotata fra il blu del mare e il blu del cielo . Una dolcissima serata un po come te mia cara dolce.Ciao (^_^)

    RispondiElimina
  21. Noi come vele sull'onda della nostra vita.....

    Un saluto e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Ciao Dolce come va? Fa troppo caldo, meno male che qui abbiamo il mare ovunque guardiamo. A che belle le Vele...il vento sulla faccia che ti rinfresca. Inizio a delirare...e avere miraggi.
    Buon fine settimana all' ombra magari!

    RispondiElimina
  23. Ciao dolce,
    caldo infernale, però questa poesia è rinfrescante come te.
    Amo molto gli animali, e perciò ho fatto il post contro l' abbandono.
    Bacioni e buona serata.
    Buona domenica carissima.

    RispondiElimina
  24. Esprimere emozioni attraverso scorci di vita come fai non è da tutti. Chiudo gli occhi ed immagino le scene descritte, ne vivo le sensazioni. Complimenti, dolce, e grazie per gli auguri al piccolo potto potto.

    RispondiElimina
  25. Mi fa pensare a tante cose questa tua poesia.
    Non è da tutti saperlo fare. Complimenti.

    RispondiElimina
  26. Ciao Dolce e buon pomeriggio a te!! Ho sostituito la tavola con un materassino... il mare con un lago... ma ti assicuro che il "resto" c'era tutto ed i benefici anche!! Mi tuffo in questa nuova settimana, augurandoti che la tua sia soprattutto serena!! Ciao!!

    RispondiElimina
  27. ..bianca scia
    cammina morbida..

    mi sembra di vederla la spuma bianca delle onde del mare
    fresche, rigeneranti, frizzanti
    quasi da tavola da surf

    un saluto

    RispondiElimina
  28. Della tenerezza di certi allacci che si intersecano fra le pieghe di anime che si osservano mentre scivolano su ciglia schiuse di un mare che...sorregge e tiene. Nell'incontro di destini diversi che convergono in un luogo mistico del donarsi e dell'esserci. Non hai potuto prevedere la direzione del vento. Il trasporto verso l'avvicinamento all'altro non era nel conto delle previsioni possibili eppure accade senza preavviso e solo seguendo la scia di un pensiero...come sull'acqua...che non lascia tracce di sé. Il passaggio è segnato solo nel momento in cui avviene. Come nel cuore...che si distrae da certa ragione prevalendo l'istinto della comprensione mai spiegato nella logica delle cose eppure sempre consono... puntuale...eloquente.


    Scritto il tuo...sempre emblematico. Mai superficiale.

    sorriso...


    .

    RispondiElimina