sabato 31 luglio 2010

BRANCO

branco.JPG
 Gonfia di vento
l'onda lattea
frange inquieta
il grigio scoglio
il branco rifugiato
fruscia goffo
attende abdicato
che l’ira esala
Nell’ora sua
il furore tartaro
scivola franto
al vento di primavera
nugola il branco
Geme la sera
il cavallone si solleva
violento
strugge l'amplesso
Ghigna
l’abisso atalantino
famelico ribolle
sul grigio scoglio
gronda spasmi
il goffo branco
A luna piena
la furia lattea
dimena
la schiera pinguina
esausta
si abbandona

e.r

14 commenti:

  1. la schiera pinguina
    esausta
    si abbandona... che bella frase ricca di ogni parvenza... vorrei essere in quel branco su onde spumeggianti e non pensare al domani... grazie.

    RispondiElimina
  2. Grazie per gli auguri, anche io non so postare video youtube sui commenti, ma sappi che ho apprezzato molto lo stesso.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Bello il branco dei pinguini sulla scogliera...
    Il branco dei vacanzieri un po' meno.
    PS. Hai ragione, Dolce, anche un solo commento può emozionarti.

    RispondiElimina
  4. Ciao Dolce e buona giornata a te!

    Mi mancano i paesaggi del nord... per ora, ho preferito le assolate distese del sud del mondo! Però, prima o poi andrò anche ad ammirare i tuoi pinguini ed a sentire dal "vivo" il rumore dell'oceano che si sente in questa tua poesia.

    Serena settimana a te e ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao,chi si risente...E' un gran piacere leggere i tuoi versi barocchi mi sembrano,pieni di colori,di suoni e di immagini. Ieri per me contatto elettrico con la natura in tutta la sua selvaggia bellezza.tristezza nel distacco.
    Che dirti ,la situazione è confusa,mi sembra più delle altre volte.La politica dovrebbe conciliare gli animi,non aizzare l'odio ed il risentimento tra le parti.Così ci ritroveremo con le liste di proscrizione della guerra civile.
    Corinina

    RispondiElimina
  6. Buona settimana anche a te.
    Purtroppo non somo in partenza.

    RispondiElimina
  7. MA PORC......... E LA MISERIACCIA ............ APPENA HO INIZIATO A LEGGERE ........... SONO SCIVOLATO SU UNA PUPU'........ DI PINGUINO ............. DOPO UN PO' , UN ALBATROS ME LA FATTA IN TESTA E PER FINIRE , L' ONDA CHE SI E' INFRANTA ......... MI HA FATTO IL BAGNOooooooooooo .............. MI SONO RITROVATO CON UNA SARDINA IN TASCA E IL PINGUINO CHE MI GUARDAVA MALE .
    MOLTO REALISTICA LA TUA POESIA ......... TROPPO .
    .
    OVVIAMENTE SCHERZO , E' STUPENDA E VERAMENTE TI FA TRASLARE CON LA MENTE .
    .
    UN DOLCE SALUTO E LUNGA VITA DOLCE .

    RispondiElimina
  8. Buona giornata cara Dolce,
    sto ritornando alla solita vita
    dopo le belle vacanze in Sicilia,
    e leggendo questa poesia mi da stimolo
    a riprendere a scrivere.

    Un abbraccione da Giuseppe.

    RispondiElimina
  9. Quest'anno non ho voglia di muovermi ad agosto neppure per un breve periodo di ferie .Rinvio tutto a fine settembre. Sembra che la crisi abbia logorato pure me e poi mi sento in aspettativa per grandi eventi che spero giungano sia privati che pubblici.
    Ciao Dolce. Tu sei già in partenza o fuori addirittura? Buone ferie comunque.
    corinina

    RispondiElimina
  10. sugli scogli ad aspettare l'onda
    il rumore cupo dell'acqua che si gonfia
    e che si lascia andare
    inondando i nostri occhi...
    ..
    un caro saluto
    m_

    RispondiElimina
  11. Ciao Elda!
    Un piacere leggerti!
    Sempre mi trovo in un posto diverso leggendoti e questo é magico forse sia come viaggiare attraverso le tue parole.
    Adoro i pinguini...la coppia ha un linguaggio del cuore...
    Un carissimo abbraccio amica lontana.

    RispondiElimina
  12. Dolce,ti dirò sono curiosa di vedere come si concilia la lettura con un e-book. Il che non vuol dire che verranno eliminati i cartacei,ma staranno insieme,il che non guasta. Più in là ti dirò.

    Non temo nessun golpe.Mi sono fatta un'idea precisa: per ora niente apparentemente cambierà ,ma si prepara in questo mese quel che poi avverrà a ottobre,cioè le elezioni.
    Un caro abbraccio ed a presto.
    Corinina

    RispondiElimina
  13. Dolce,guarda ora.Lo stavo scrivendo. Stasera vedrò Medea in un teatro all'aperto. Poi ti dirò. Buona visione dunque!
    Corinina

    RispondiElimina