giovedì 11 marzo 2010

INCONTRO

incontro.JPG

Nell’incontro foresto

un lamento d’anime

tamburava lento

Le zebre cupide
mescolaron la scena
Bella e spudorata

apparve morgana
selvaggia jacaranda
dell’africa boera
Balzò sulla giraffa
sfiziosa brucava
cimelle di farnia

‘miccando il ramo

con occhi e sorriso

Sfidò il sole

a gioco capriccioso
Il sol provocato

Da tanto splendore

smarrì ragione
inforcò l’altura allibita
In fretta girò l’alone
sparì rasente
la fragrante acacia

S’allungò l’ombra

della bella  morgana

sulle frondi  viola

della  jacaranda nana

Lontano tamburava

un lamento d’anime

confuse nella foresta

le zebre cupide

lasciaron la scena

Al soffio della notte

gemeva una   iena

 e.r.

5 commenti:

  1. ciao...bella questa tua interpretazione!!!!!dolce fine settimana

    RispondiElimina
  2. Vorrei essere quella zebra...Hai una ''notevole Cultura Liristica'',da dove proviene tutto cio'?
    Un bacio sfiorato sulla mano...
    Come vedi son tornato a ''leggerti...''Mi incuriosisci......Forse a livello intellettivo,non saprei ancora....Un dolce ciao....

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Grazie per la visita! Sei tanto gentile.
    La tua lirica é bellissima!
    E le citazioni dei jacarandá mi ritrova nel tempo.
    Al mio paese , sai io sono dell'Argentina e questo albero é troppo legato a noi. Le mamme ci cantavano da piccoli la canzone del jacarandá. Che si permetti ti la faccio conoscere.
    http://www.youtube.com/watch?v=Y6ualZzcjjw&feature=related
    Un caro saluto del jacarandá attravverso il mare per te.

    RispondiElimina
  4. Ciao,Poeta Creativa,l'emozione di un momento appartiene ai geni,tu ti senti genio?Io si,e non mi importa nulla quando alcuni sciocchi mi ''attaccano'',comunque denoti una notevole sensibilita',e mi piace lo stile del tuo Blog ad iniziare dal commento musicale,che vagamente mi ha riportato a ''Barry Lindon'' di Stanley Kubrik...
    L'unica cosa in cui non ti seguo completamente e' questa Tua ''Composizione Acerba'',e' voluta o casuale?
    Per dirti...Forse chiedo troppo...Hai mai scritto di 2 innamorati da soli in un prato?Cosa fanno?Cosa pensano?Ma certamente devono essere veramente innamorati...Della serie introvabili o quasi...Io di solito mi rifaccio a delle mie idee fantasiose....
    Un bacio soffiato sulla mano Collega,continua a scrivere,mi piace la Tua Entita'....
    In quanto a Franco lo conosco,in tutti i sensi,ci piacciono le stesse cose tipo ascoltare rai tre radio musica classica(di solito ottimi pezzi)ma a differenza sua sono piu' ''pistolero''....

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcecreativa, grazie per le parole che mi hai scritto è un bel posto è nel veneto quando puoi vai a farti un giro ne rimarrai estasiata, ci sono bellissimi posti e poi vicino c 'è Cortina d'Ampezzo molto bella e suggestiva. Bacioni e un buon sabato a te

    RispondiElimina