martedì 30 marzo 2010

VEDUTA

eiffeil.JPG

Spoglia e disadorna

Ferraglia d’incastri bigi

Di giorno stridi

Rampichi e gridi

Al peso d’affolli

Di notte

Ingioiellata

Sferragli raffinata

Esibisci

La veduta

Oscilli sorprendi

L’acqua assonnata

Ti specchi e borbogli

Luminosa

Nel cuor di luna fatata

Dondoli superba

L’aquile divine

Soldate del giardino

Del condottier sovrano

Riunite in conciliabolo

Dal vento oppositore

Sanguinario  giustiziere 

Di  tronfie teste parruccaie

Passate un di

Frivole ferraglie

Oggi

Arcuate

A tuo diletto regale dea

Esibisci insolente

A vista di affolli

 

 e.r

 

13 commenti:

  1. carissimo marco sono lieta che le cose che scrivo ti piacciono, ancor più di incontrarti virtualmente e diventare amici- per ora, se non ti dispiace, rispondo da qui, in seguito ci conosceremo meglio-ogni volta che avrai voglia di passare per lasciare un commento o semplicemente per un salutino mi renderai felice- ti auguro una pasqua bella e spensierata che ti porti nella vita ciò che desideri- un bacio dolce

    RispondiElimina
  2. Cara Dolcecreativa, grazie carissima per i bellissimi auguri e altrettanto ricambio con il cuore. Se passi per il mio blog ho fatto il post di pasqua. "Esce saltando da un ovetto un grazioso coniglietto con il muso un po' imbrattato di gustoso cioccolato e saltando qua e là Buona Pasqua ti dirà!" Bacioni

    RispondiElimina
  3. ciao dolcissima
    ti ringrazio di tutto cuore per il bel messaggio sei davvero dolce kiss kiss kiss. Molto bello anche questo nuovo post, e davvero belli i versi che utilizzi, mi piacciono perchè sono molto elaborati, ma danno un tocco di classe e di originalità che ti sanno distinguere, ammiro questa tua arte, ammiro il modo in cui sai scrivere, e mi piace leggere ciò che scrivi. Io sono stato a Parigi nel 1992 e devo dire che mi e piaciuta molto, come tutte le metropoli che si rispettino e piena di caos ma la Torre e sempre li, ferma immobile, per lei non esiste tempo, non esistono ne brutte ne belle giornate, e un punto fermo e imponente per tutti i Parigini e non solo per loro. Auguro anche a te una buona Pasqua ricca di dolcezze, per la settimana Pasquale non ci sentiremo, io parto sabato per una settimana di relax, rientrerò il sabato successivo e verro a farti un dolce saluto. Ankora grazie x aver accettato la mia dolce amicizia TVB

    Marco

    RispondiElimina
  4. Ciao,Grazie di Cuore per le cose che mi Auguri,sei stata molto dolce e creativa...In quanto alle vampire,l'altra misteriososa
    donna che fin'ora insieme a Te ha commentato quella Lirica,mi a promesso un morso,speriamo sia solo un succhiotto virtuale ahahhaha...Ciao Scolaretta,e complimenti per quello che scrivi,ogni tanto trapelano sentimenti emozionali e romantici dai tuoi versi,ed e' quel lato romantico della Tua espressivita' letteraria che mi ha attiranto nel Tuo Sito...
    Ciao.
    Un dolce Creativo Bacio,soffiato sulla Tua Nobile Mano....

    RispondiElimina
  5. Carissima, sono davvero belli questi versi, permettimi di farti i miei complimenti, e con l'occasione di lasciarti anche i miei auguri di pasqua. Un caro saluto Birba

    RispondiElimina
  6. bellissima la poesia..
    come bellissimo è il tuo cuore...
    ...
    auguri anche a te

    RispondiElimina
  7. @per Maurizio.Ho provato varie volte ha risponderti nel tuo blog ma il commento non appare, nel dubbio ti rispondo da qui:
    Piacere di fare la tua conoscenza Maurizio e grazie delle belle parole. Credo che niente avviene per caso, anche le conoscenze virtuali hanno un fine che ci sfugge. Leggendo le tue liriche credo che io attraverso te debbo rinnovare emozioni che si vanno spegnendo. Un abbraccio e auguri per una Pasqua in armonia cosmica. Ciao dolce

    RispondiElimina
  8. Ciao Elda!
    Passo da te per leggerti, come al solito un piacere e per lasciarti il mio desiderio di una Buona Pasqua per te. Che la luce di Gesù risorto t'illumine sempre e ti guardi.

    Baci attraverso il mare.

    RispondiElimina
  9. buona Pasqua che sia soprattutto serena ciao pia

    RispondiElimina
  10. ciao cara, queste tue parole mi ricordano i rumori che ho percepito visitando la torre eiffel..e una vacanza meravigliosa.....:-)

    RispondiElimina
  11. Quando passo da te trovo sempre qualcosa che mi emoziona. Buona Pasqua

    RispondiElimina
  12. La Pasqua è un'occasione meravigliosa per
    ringiovanire nello spirito e nella speranza...
    E' quanto ti auguro con grande affetto.

    Buona e serena Pasqua da pulvigiu.

    N.B. Grazie per il tuo passaggio nel mio blog.

    RispondiElimina
  13. Ciao carissima ho visto il tuo blog, ti faccio i miei complimenti.Bellissime le tue poesie , molto dolci che traspaiono la tua sensibilità.
    Bello anche il video che hai messo dei segret garden.
    Cmq io non ho molta esperienza nel creare il blog....ci provo , ma la cosa mi attrae molto.
    Ciao buona domenica anche a te

    RispondiElimina