mercoledì 8 febbraio 2012

CERBIATTO

cerbiat.jpg


nei grovigli della mente


immagini sfocate


scorrono lentamente


nei sentieri aperti


del mio spirito


leggero


il tuo passare avverto


agile cerbiatto


satollo di tutto


nel respiro intercetto


sensazioni


abbandonate


nell'immenso mio deserto


stupita ti ritrovo


e.r.


camminando all'alba di un mattino lontano....

5 commenti:

  1. Questa poesia potrebbe essere una parabola buddhista dove il cerbiatto satollo e' l'apparizione dello 'osservatore' (ovvero noi stessi quando tentiamo di meditare) nel bel mezzo della confusione dei mille pensieri che affollano la nostra mente ;-)

    RispondiElimina
  2. Il cerbiatto ci sarà sempre a rammentare la sua fragile indipendenza, quando noi pensiamo che ci lasciano...loro appaiono e negli occhi leggi la loro timida e muta richiesta di aiuto.
    Lo status di genitori finisce solo quando finiamo noi ;-))

    Notte buona Elda ;-))

    RispondiElimina
  3. Cara Elda, innanzitutto ti ringrazio per avermi aperto il tuo cuore. Comprendo appieno il tuo stato d'animo perchè ci sono passato anch'io... Per 20 lunghi anni ho sperato che il mio amato fratello potesse guarire, e vivere quella vita ricca di gioie e soddisfazioni che rincorreva con coraggio e grande volontà. Il destino crudele ha voluto portarmelo via e lo ha fatto nel peggiore dei modi, lasciando in me una cicatrice che non si potrà mai risanare, un vuoto che niente e nessuno potrà mai colmare. Luciano amava la vita, insegnava ai suoi sfortunati compagni di sventura ad avare coraggio, a continuare a credere nei propri sogni e benchè fosse consapevole dell'aggravarsi della sua situazione, anno dopo anno, non l'ho mai visto versare una sola lacrima, gettare la spugna. Ha lottato fino alla fine, continuato a studiare le sue amate stelle, si è laureato in astrofisica, ha preso la patente... Meritava la felicità come nessun altro ma ha conosciuto solo sofferenza e dolore. So che un giorno lo ritroverò e torneremo ad essere assieme ma fino ad allora mi mancherà terribilmente, attimo dopo attimo. Non arrenderti, cara Elda, continua a sperare e ad incoraggiare colei che ami così tanto: il bello ( e brutto ) della vita è che non sappiamo cosa possa riservarci ogni giorno alchè ti chiedo di mantenere viva la speranza. Io ti penserò molto e chiederò a Luciano di fare altrettanto. Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,stai passando un brutto momento?...Lo sai io sono qui se hai bisogno...
    un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Carissima Elda, volevo sapere notizie del tuo amato "cerbiatto". Spero che tu possa darmi delle novità capaci di donarmi un sorriso e ricorda che ti penso e ti sono vicino col pensiero. Un abbraccio.

    RispondiElimina