venerdì 27 gennaio 2012

FIUME

  


ribolle


il messaggero


fiume


la rosa nera


ansa


tribale occhio


pelle brucia


a carpita luce


l'urlo


sfiato


nel grembo


di fiume


stella


rotola


attualità, ricordo,memoria, 


e.r.


 


Io non dimentico e ....


voi?


sono certa di no!


 Nessun uomo saggio e  giusto può dimenticare

6 commenti:

  1. Ottimo il tuo ricordo,come fare a dimentcare...
    Era un pò che non scrivevi, felice di rileggerti...

    RispondiElimina
  2. Veramente nessuno deve dimenticare l'orrore di una umanità ridotta in polvere.Bentrovata ,mia cara amica! Cominciavo a pensare che eri partita per l'America e che non avevi voglia di ritornare. Sono felice di salutarti.Buona pausa festiva.
    Corinina

    RispondiElimina
  3. Più che "non dimenticare", si dovrebbe avere il desiderio di informarsi poiché molti di noi in quel periodo non c'erano ;-) Sembra una banalità, ma è questo il pericolo: quando non ci sarà chi potrà ricordare, tutto questo potrebbe perdere dìimportanza agli occhi delle ultime generazioni...
    Ben tornata! ;-)

    RispondiElimina
  4. Non dimentico neanche io, perchè un giorno una stalla gialla ptrebbero attaccarla anche al mio petto o al petto dei miei figli per via del mio accento, o del colore degli occhi o della professione o della religione o del fatto che mi piace scrivere...
    Ciao e grazie
    Bartel

    RispondiElimina
  5. Aprezzo e non poco, ma vedi di non lasciarci per altri 3 mesi senza una nuova forma espressiva che ti contraddistingue.

    Notte buona Amica mia ;-))

    RispondiElimina
  6. Carissima Elda, tornare a trovarti è sempre e solo una grande gioia per me, così come leggere i concetti che sai espreimere in modo cosi speciale. Ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina