domenica 28 novembre 2010

E..UNO..MY BLOG !!!

blog.jpg
Sembra ieri my blog che abbiamo iniziato questa avventura virtuale, invece siamo al primo compleanno.
Il tempo ci è volato con leggerezza.
Abbiamo incontrato tanti amici che  hanno impreziosito la nostra avventura con la  presenza, le idee, l'affetto. Condiviso le nostre impressioni fugaci, gli stati d'animo carpiti all'attimo di vita vissuto al presente e al passato.
 A volte a sfoghi di  ricezioni estemporanee del nostro momentaneo immaginario.
 Molti ci hanno accolti nei loro spazi virtuali, resi partecipi dei loro pensieri, riflessioni e passioni temporali, regalato tante emozioni interessanti che hanno allargato il nostro sapere, arricchito lo spirito, portato venti freschi  di partecipata innovazione.
 Anche quando il passaggio è stato breve o silenzioso per noi è stato importante.
Non c'è che dire siamo stati fortunati a incontrare tante anime belle e calorose.
Li conosciamo con un nik o un nome proprio, anche loro  ci conoscono con un nik ma si esprimono come se ci conoscessero da sempre. Per noi sono più che un nikname: corinina, tina, misantropo,  corvo, carlo, setteparole,demosk, giacinto, nunziatina, yello, ghotic, toki, maja, sole, pulvi, gabry, carmine, antonio, pia, cerasella, uomo, shopenaur,  conte, letizia, semplicemente, al, dd,edwa.....
 sono un volto, una essenza vera, un colore percepito, vibrazione aura che così captiamo : 
Volto
aura
 essenza
Non so
se vieni dal mio passato
non so
se vieni dal mio futuro
non so
se
sei
presente animato
di mondo parallelo
di certo
sei cantore lirico
d'un tempo
 rimatore
iridio di pensiero
mantra
esploratore
in attinenza
al sogno karmico
tasto orbitato
novellato
amico/a
cyber sidereo
che esporta genio
antropo
impressioni valigia
gioca col vento
il sole il tempo
arcobalena
tastiera messaggera
anima
 dolce blogsfera
volto
aura
essenza
per me
sei persona vera
nik name
duplicata anima
senza frontiera
e.r

Grazie, di averci resi  partecipi attivi  di questo mondo enigmatico e affascinante
del quale ancora poco sappiamo e  per ora possiamo offrirvi solo col pensiero.
Nel nostro cuore ci siete proprio tutti, compresa la redazione che ci ha supportato con qualche tecnico consiglio e messo la coccarda, anche quelli che, svagata come sono, non ho messo il nik.  Ancora un grazie infinito.
Per festeggiare insieme my blog vi lascia un dolce bacetto
bacio.jpg
io, il nome elda
ciao a tutti e settimana dolcecreativa

24 commenti:

  1. ORCA , STAVO DORMENDO E SOGNAVO DOLCEMENTE ..
    .
    HO SENTITO IL TUO RICHIAMO . L' ARIA DI FESTA .......... L' ODORE DI DOLCIUMI ...... IL BOTTO DELLO SPUMANTE ....
    .
    .... MI SONO PRECIPITATO ... SCUSA IL PIGIAMA .
    .
    ECCO , QUESTA E' UNA BELLA FESTA ............ SINCERA E CHE RICORDA TUTTI ....... SENZA MALIZIA ....... SINCERA .
    .

    ALZO IL CALICE E BRINDO ALLA SALUTE DI TUTTI GLI INVITATI .............. NASSUNO ESCLUSO ........ CIN .
    .
    GRAZIE DOLCE PER L' INVITO ........... QUANTA BELLA GENTE ....... SONO ONORATO DI ESSERE IL PRIMO AD ALZARE IL CALICE ........... SPERO NON TROPPO .
    .
    UN ABBRACCIO ED AUGURI SENTITI .... OPS , SENTO I FUOCHI DI ARTIFICIO ............ UN MIO PICCOLO PENSIERO .

    RispondiElimina
  2. Auguri è fatti col cuore, grazie per esserci ,per confortarmi, quando mi sento giù col le tue dolce liriche...un amicizia importante.
    Un abbraccio forte ,forte.

    RispondiElimina
  3. Che bello dolce Elda, che emozione, sentirsi dire da te duplicata anima senza frontiera.
    Gli auguri più belli e calorosi al tuo blog e più i grandi ringraziamenti per tutte le bellezze che mi ha concesso di gustare, per l’arricchimento che continuamente mi offre

    Ciao cara Dole, molto meglio tu che non scendi entro gli argini: le tue acque sono più limpide e più libere, più imprevedibili e quindi più sincere e vere
    Buona settimana, un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elda e un grandissimo AUGURI. Che bella festa che hai ideato, per questo tuo spazio ma anche per noi, per noi tutti in modo speciale. Ci descrivi in un modo meraviglioso e mi piace, scorrendo la tua prosa, immaginarmi "... un'anima senza frontiere...".

    E' una bellissima festa a cui penserò tutto il giorno che, per te, auguro felice in questa ricorrenza condivisa con noi tutti! Ti auguro anche una bella settimana e ti lascio un saluto!

    RispondiElimina
  5. Clap, clap, clap, cin cin e BUON COMPLEANNO ;-))

    ...quell'anima senza frontiere...è una magnifica descrizione, grazie di esserci Dolce Elda ;-))

    Buon pomeriggio amica mia ;-))

    RispondiElimina
  6. eccomi ci sono anch'io, cosa dirti se non complimenti e auguri per il tuo blog. Ci hai donato bellissime emozioni, le tue poesie sono sempre preziose. Visito spesso il tuo blog e spero di farlo ancora per anni a venire......
    Un abbraccio e un saluto semplicemente sincero
    ciao pia

    RispondiElimina
  7. che bella festa!!!
    cin ..cin dolce
    mi piace essere .anima senza frontiere- nuotare su qualunque mare
    :-D ))))))))))))).. :-D ))))))

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri a te...

    Tanti auguri a te...

    Che dire, buon cyber compleanno e 100 di questi giorni nella blogosfera!

    ;-))

    Un abbraccio,

    S.

    RispondiElimina
  9. HAPPY..HAPPY..BIRTHDAY DOLCE!
    :-)))

    RispondiElimina
  10. ti ringrazio vivamente
    per la tua dolce presenza...
    ..
    tanti auguri
    ..
    m_

    RispondiElimina
  11. Ed è una grande fortuna per tutti noi
    avere te che ci delizi con le tue poesie
    un amica che sa esprimere ciò che ha dentro
    in maniera sublime
    Tanti auguri a te che sei speciale
    ……………………..Semplicemente

    RispondiElimina
  12. Auguri Dolce elda!!!
    Un anno è già volato via...
    ma spero che te continui a lungo in questo viaggio!

    E' da poco che visito il tuo blog...
    eppure mi ha colpito sin da subito...
    le tue poesie esprimono emozioni vere.Complimenti! :)

    Grazie a te per avermi citato e per la tua presenza così solare.
    Un abbraccio forte forte! :)

    ...Edva...**

    RispondiElimina
  13. Sento dell'anniversario ,quindi un mondo di auguri! Siamo noi che ci siamo arricchiti alla tua sorgente fiorita.
    Mi chiedi cosa ho fatto. Tante cose: tra l'altro la mia firma per Saviano oggi è nell'Unità insieme a 100.000 altre,ma è illeggibile perchè costituisce il sostrato d'un documento detto quarto Stato.
    Una partecipazione condivisa.
    Corinina

    RispondiElimina
  14. Siamo ancora a fare bagordi? ;-))

    Buon pomeriggio Dolce, sentito dei ragazzi che stanno bloccando il paese? ;-))

    RispondiElimina
  15. Carissima Elda,

    son qui davanti al pc, a dire il vero un pò stordito e con l'occhio affaticato... però credo di avere la mente ancora abbastanza lucida...
    eppure.. non ho capito il tuo commento :-)))) scusami, davvero, ma non ci arrivo... usa tu che uso anch'io.. o al comodato d'uso... è una frase che mi fa sorridere :-)) ma non riesco a capirne il significato...

    sto invecchiando vero? cosa mi sono perso? :-))

    Un abbraccio forte,

    S.

    RispondiElimina
  16. Hai fatto davvero bene a spiegarmelo!!! :-)

    Stasera non ci sarei mai arrivato!

    E.. sì.. hai ragione sai;
    ma purtroppo,a volte,le cose sono più complesse di quanto uno vorrebbe.
    Il fatto di accettare di essere usati per usare, implica come hai ben detto, la presa di coscienza che ci stanno usando.
    E questo, spesso, non è immediato.

    Il resto, forse, lo fanno solo i ricordi che stranamente tendono col tempo a cancellare il dolore e a lasciare un'immagine idealizzata di una persona.. anche se in fondo al cuore, se si sta bene ad ascoltare, si riesce ancora a sentire il ruomre di tutto il dolore che ci ha procurato.

    Non so se sono riuscito ad esprimere un concetto chiaro.. ma stasera.. va così :-))))

    Un abbraccio forte e sogni d'oro,

    S.

    RispondiElimina
  17. weeeeeeeeeeeeeeee ciao elda tutto bene?

    RispondiElimina
  18. diciamo chwe sto pèoiuttosto incasinato e ho poco tempo dadedicare a myblog

    RispondiElimina
  19. ahahahahahhaha è cposoi che che si fa no?

    RispondiElimina
  20. Augurissimi! buon compleanno! il mio invece ne ha 3 e mezzo.

    RispondiElimina
  21. Auguri in ritardo mia carissima Elda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scusami il ritado ma ho avuto una settimana impegnatissima.
    Buon compleanno di blog!!!!!!!!!!!!!!!!
    Attraverso le tue parole ho passeggiato,ho sognato, mi sono emozionata e imparato a volerte tanto bene.
    Certamente non ci conosciamo di persona ma a volte mi sento tanto vicina a te come se fossimo accanto. Non c'è distanza quando l'anima ci unisce.
    Cosa strana questa vita vero? Ma certamente meravigliosa!!!!!!!!!!

    Grazie per questo anno d'amicizia!!!!!!!!!

    Tutto il bene per te.

    RispondiElimina
  22. ooooh grazie! questo mi mancava! ♥ cgdg

    RispondiElimina
  23. Buon compleanno, dunque! Conoscere persone capaci di arricchire le nostre giornate con la semplicità delle propri emozioni è sempre bello ed è proprio quello che hai saputo fare con me, cara dolce.

    RispondiElimina