sabato 5 giugno 2010

SPEZIE

page3.jpg

 

Sciolti i grovigli

inibenti

la passione scatenata

inforca

la strada colorata

a piedi nudi

danza

licenziosa

tinnisce

la zolla speziata

sopita

 nell’anse dell’ocre terra

fluisce 

afrodisiache note

e

d’ogni bramosia agghinda

il navigato renoso

orbitato

 da insolita folla

d’aromi esperta

saltella

lussuriosa

nei sacchi sparsi

questua

eccentrici sapori

snugola

fumi oppiacei

esalta

i morbidi olfatti

 ammassa

droghe

policrome concerta

stordita

in zaini  abbandona

 l’arsura ossessa

e.r.

 

 

 

 

34 commenti:

  1. EHIIII SVAGATRICEEEEEEEEEE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. Un augurio ed un saluto per il vicino w.e.
    Corinina

    RispondiElimina
  3. La tua poesia è bellissima, complimenti.

    RispondiElimina
  4. Carissima amica bellissime le immagini delle svariate spezie e aromi
    di paesi lontani da noi che aumentano in noi il saperne di più d'una cultura e sapori diversa da noi. voglio ringraziarti per il tuo p.s
    già risolto ancora grazie a te .Ti lascio con un semplice e caro saluto augurandoti un buon proseguimento d'una felice serata.Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Dolce per le parole di conforto,
    un caro amico che se ne andato.

    Ciao e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  6. ciao dolce, adoro gli aromi,le spezie mi piacciono per i loro colori, da oggi anche per la loro lussuria!!!! ahahah un saluto e buona settimana

    RispondiElimina
  7. Ciao Elda!

    Bella! Come al solito!
    Que maravilla! Con te la vita, i sapori ,i colori, tutto diventa poesia.Hai un donno , uno sguardo della vita speciale.
    Grazie devo dare alla vita per conoscerti.

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Oltre a quello che ti ho risposto, nella tastiera mi è rimasta una costatazione, mi hai fatto pensare al caravan-serraglio della Via della Seta.
    Credo ti nascano spontanee, segno di sensibilità.
    brava sul serio ;-))
    Buon inizio settimana Dolce

    RispondiElimina
  9. Con le tue parole fai conoscere un mondo a molti sconosciuto,grazie :)

    Buon inizio settimana carissima Dolce!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Dolce!
    Mi sono rivistro tra bancarelle improvvisate ma ricche di mille colori e aromi. Occhi ben aperti e sguardo verso ogni pensiero.
    Grazie per i saluti di ieri, li ricambio con il più speziato dei "buona settimana"
    Un abbraccio di mare.
    :-)

    RispondiElimina
  11. weweewewwewewe!!!
    Passionale??? MAGARI!!!!

    Ciausssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  12. l'arsura ossessa mette ancora più sete ...

    RispondiElimina
  13. ma ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Ciao dolce, grazie per il messaggio..si crediamo nell'amore così come nell'amicizia e negli altri valori grandi della vita, altrimenti rischiamo di non vederli.
    Un abbraccio alle spezie miste :-)))

    RispondiElimina
  15. UN AUGURIO DI UNA DOLCE SETTIMANA E UN GRANDE SALUTO .
    .
    UNA LUNGA VITA DOLCE

    RispondiElimina
  16. Il tuo mercatino mi ha fatto venire in mente uno di terraglie che ho fotografato. Qualche volta lo metto in rete. Un abbraccio dolce da Corinina

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Grazie per il saluto e l'augurio, che ovviamente ricambio.
    Oltre a far ciò, però, ti faccio anche i miei complimenti per questi versi, mi piacciono, mi piace la loro andatura.
    Carmine

    RispondiElimina
  18. no no si fa un post stavolta trattasi di new wave gli interpol

    RispondiElimina
  19. Con le tue poesie riesci sempre a esaltare le sensazioni provocate dalle immagini.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  20. Ho girato per i banchetti di un mercato di spezie in Egitto... bellissimo con dei colori stupendi e una fragranza di tantissimi profumi nell'aria....

    Grazie per gli auguri... un saluto e buon proseguimento di settimana!

    RispondiElimina
  21. chissà, secondo me o si è fulminata oppure la lampadina della mia via è a risparmio energetico e ci mette più tempo a illuminarsi in maniera decente....degli studi poi,è l'ultimo dei miei problemi

    RispondiElimina
  22. “ solo facendo un viaggio si capirà perché lo si doveva fare,
    e se qualche volta è difficile partire perché le abitudini,
    il dovere,gli impegni,la mancanza di tempo,il dubbio le aspettative delle altre persone
    sembrano ostacoli insormontabili, non dimentichiamo che c’è solo una cosa peggiore del viaggiare,
    ed è il non viaggiare affatto (Oscar Wilde)..
    il mio è un viaggio di vita, accettata e vissuta..
    il tuo è un viaggio di poesia
    colori e profumi....di una persona che sa scrivere
    oltre la semplicità....complimenti ancora per la stupenda poesia
    Eloy

    RispondiElimina
  23. Buona settimana anche a te, pur essendone già a metà.

    La forza delle parole si estrinseca nell'emozione che offrono, nelle immagini che creano dettate dalle sensazioni...anche da una lettura frettolosa...

    a presto dolce...

    RispondiElimina
  24. Tu fotografi bellissimi angoli ,a me piace dipingerli. Quello esposto nel mio ultimo post l'ho fatto qualche tempo fa.C'è solo lo spunto reale ,ma la fantasia lo trasfigura.Un caldo pomeriggio.
    Corinina

    RispondiElimina
  25. Ciao Dolce e buon pomeriggio!! Volevo ringraziarti per la tua "testimonianza" che, seppur non conoscendo i dettagli, credo sia stata sicuramente peggiore della nostra! La mia amica, come ho raccontato, a parte lo stordimento per il narcotico... pur stando sola in casa, non ha subito altra violenza!! Io, a parte la paura, i ladri li ho visti fuggire!! Quindi, solo un gran danno economico e quella sensazione di "violazione" della tua intimità che non ti abbandona più!!

    Mi fa piacere ricambiare il tuo saluto perché ho avuto l'opportunità di leggere questa bella poesia e guardare le foto. Richiamano alla memoria un lontano viaggio a Zanzibar. Anche lì, nei loro mercati, è possibile trovare esposte le loro "spezie"... sento ancora gli odori e immagino gli odori, sento i suoni di quella difficile e meravigliosa terra!! Come descritto nella tua poesia, comunque, ciò che colpisce con violenza i nostri sensi, sono gli odori ed i colori!

    Buona serata a te e un saluto!

    RispondiElimina
  26. Ciao dolce, eccomi qui il profumo delle spezie è molto intenso.
    I colori delle spezie sembrano la tavolozza di un pittore.
    Carissima è sempre un piacere leggerti. Bacioni

    RispondiElimina
  27. Esistono olfatti morbidi?
    Mi lasci con questo dubbio. Forse si. Sono quelli che annusano piano, quasi come ad esalare un respiro.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  28. Mi hai fatto tornare alla mente un bellissimo libro, La Maga delle spezie, lo conosci? http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8806173189

    RispondiElimina
  29. Buon fine settimana!
    Ciaussssssssssssssss

    RispondiElimina
  30. BUONA SERA DOLCE , TUTTO OK ?
    .
    GRAZIE DELLA VISITA .
    .
    UN GRANDE SALUTO ........ DOLCE SERATA .

    RispondiElimina
  31. tutte le Donne ''esistenzialmente'' sono mammae...Un bacio sui tuoi occhi

    RispondiElimina