giovedì 18 febbraio 2010

benvenuta freschezza

100_0169.jpg

 

Primo giorno di ripresa, di germogli, di speranze, di vita cosciente. Nascita e rinascita della natura. Inizio di un processo progressivamente migliorativo. Occhi che vedono, orecchie che sentono; gioia, felicità. Sensazioni positive e foriere di raccolti abbondanti. Il trascorso è qualcosa di statico, di immobile che chiude cicli; l’avanti è movimento, costruttività combattiva. Bene, anzi benissimo. Perché ? Finalmente il nodo si è sciolto, le emozioni sono diverse, la passività, la negazione, la regressione e l’angoscia duale sono state surclassate da qualcosa di grandioso, di imperioso che apporta calore, gioia, dolcezza.

Il nutrimento non è più sussistenza e necessità, è golosità.

Liberazione! Liberazione da una schiavitù ridicola, da una situazione incresciosa, meschina e insulsa.

Percezioni  benefiche, passaggi luminosi non più meteoriti stelle incandescenti, punti luminosi vivificanti, punti di orientamento sicuri, stabili, tranquilli. Addio passato confuso e contorto. Benvenuto avvenire!

Consapevolezza, discernimento, limpida chiarezza allignano nel cuore. Tic tac, battiti costanti, ritmi armoniosi, indispensabili al pulsare della vita. Fruscii giocosi, rintocchi cristallini simbolo di vitalità, presagio di tempo ben cadenzato e ben vissuto. Addio imprudenza. Addio a tutto ciò che è rovina, simbolo di torpore, di possibilità  imprecisa, frustrazione e vessazione. Addio alla morte e addio ad epoche mortificanti. Benvenuta freschezza.

7 commenti:

  1. ciao, mi piace l'idea....sa di fiori..di profumi e di vento fresco....mi fa piacere che hai trovato una "spinta" per ritrovare gioia....^-^ buona serata dif

    RispondiElimina
  2. Leggera quanto mai benvenuta freschezza,di una inaspettata brezza.
    Attingi tutta la freschezza e tutto il profumo di questa gioia ritrovata affinchè anche tu possa trovare tutti quei sogni e speranze che hai sempre cercato.

    Buon sabato e buon fine settimana
    Un'abbraccio dolce!! :)

    RispondiElimina
  3. grazie, è il primo commento che ricevo, ho appena creato questo blog xsonale ma non sono molto esperto, complimenti il tuo è molto bello!
    possso chiederti una consulenza?
    come fai a inserire i tag piu ricercati
    grazie
    ancora
    ernesto

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, grazie per il tuo passaggo. Complmenti per il post, che la gioia sia per te infinitamente bella stringila a te e non lasciarla andare via.

    RispondiElimina
  5. eccomi qua spero di aver fatto le cose giuste, è prorpio simoatico il tu blog, io sono inesperto, una frattura alpiede mi costringe a letto e sto cercando di dedicare un po di tempo alle cose che non riesco a fare quando lavoro.
    se puoi rispondermi, ho visto che u tuoi tag csambiasno sancher dimensione ma come fai?
    altra domanda, come si fa ad inserire un filmato?
    grazie
    buona domenica
    ernesto

    RispondiElimina
  6. maaaaa te!!! Dove vivi?? In un luogo dove l'uomo è in via di estinzione immagino,se non già estinto.
    Bello il filmato, immagino sia quello il luogo :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  7. scusa se abuso della tuia disponibilità
    ho vsto il tuo blog ed in pima pagina cìè un breve filmayo (la musica è molto bella)
    siccotremo vorrei aggiungerne uno da you tube ho copiato il la stringa in aggiungi file mulktinedua
    ma mi esce come vedi nel post più receente! mi puoi aiutare?
    grazie
    ernesto

    RispondiElimina