Dolce,ti auguro di stare bene da subito. Pure io ho avuto qualche settimana fa una brutta infreddatura. Domani sarò a casa,anche perchè tira un freddo vento di maestrale e non è piacevole andare in giro. Bacioni . corinina
Nel girovagare dello sguardo anticipazione dell'esserci fantasia che prevede e che pregusta il passaggio su radure e colline presenti nella distesa ...protesa dinanzi .. ti auguro che il cammino poggi il piede sul sentiero giusto e che fiori e colture si affaccino all'orizzonte
E due...passo dal blog di uno amico di cui apprezzo lo scrivere (carmine de cicco) e mi parla di portogallo, passo da te ed idem, due giorni fa ho consigliato alla mia lei di leggere "sostiene pereira" di Tabucchi, insomma operazione nostalgia per un posto che ho amato brevissimamente (credevo) Ciao e grazie del tuo commento che mi ha fatto molto piacere
Ciao Dolce, grazie per il bellissimo post, anch'io ti voglio un gran bene, non sai ilo bene che fa tornare a casa dopo una snervante giornata di lavoro, aprire il tuo blog, e trovare i tuoi dolci versi che rinfrescano l'anima...grazie per tutto questo.
Mi ricorda... Fatima? Comunque, una grande e bella piazza che ispira quelle sensazioni di immenso cui accenni in questa breve poesia e... quell'aggettivo (etereo) che hai usato, mi fa pensare che, forse, i miei ricordi ancora non sono sbiaditi. Perché, a volte, queste enormi architetture, fan si che lo sguardo si perda dietro altri spazi, ancora più estesi, direi più "celesti"!!
E' sempre un piacere leggere prose e poesie di viaggio, è un modo per far conoscere un po' a tutti luoghi lontani, sebbene in maniera parziale e soggettiva. Caso vuole che anche i miei ultimi post siano dedicati a un viaggio, anch'esso in Portogallo... Felice giorni!
Le piazze un luogo d'incontro, rappresentano il modo di vivere di una comunità. Puoi trovare tutto: gente che ride, che piange, che beve, gente in coppia, ma anche gente sola di una solitudine che di più non si può..... Buon pomeriggio Dolce !!!!!!!
Ciao carissima Elda, entrare nel tuo mondo equivale a rilassare il proprio animo, svuotandolo dai pensieri della settimana. Ti auguro un sereno week-end e spero un giorno di poter scattare una foto assieme, testimonianza di un bel ricordo al quale avremo dato vita.
portogallo, dal piemontese italianizzato "mandarino" dovevo fare una torta d'arance o mele, cosa ne è venuta fuori? torta di pere! è vero! al mondo non si può mai sapere! buona domenica ti dedicherò una fettina, un bacio cgdg!
Dolce,ti auguro di stare bene da subito. Pure io ho avuto qualche settimana fa una brutta infreddatura. Domani sarò a casa,anche perchè tira un freddo vento di maestrale e non è piacevole andare in giro.
RispondiEliminaBacioni .
corinina
Buon fine settimana Dolce e attenta ai
RispondiEliminacolpi di freddo che in questo periodo
sono pericolosi per la nostra salute.
Ciao da Giuseppe.
Bellissime queste sensazioni ispirate dallo spazio di una piazza.
RispondiEliminaUn saluto e buona domenica Elda!
Nel girovagare dello sguardo
RispondiEliminaanticipazione dell'esserci
fantasia che prevede
e che pregusta il passaggio
su radure e colline presenti
nella distesa ...protesa dinanzi
..
ti auguro che il cammino
poggi il piede sul sentiero giusto
e che fiori e colture
si affaccino all'orizzonte
buona domenica
.............Uomo
.
E due...passo dal blog di uno amico di cui apprezzo lo scrivere (carmine de cicco) e mi parla di portogallo, passo da te ed idem, due giorni fa ho consigliato alla mia lei di leggere "sostiene pereira" di Tabucchi, insomma operazione nostalgia per un posto che ho amato brevissimamente (credevo)
RispondiEliminaCiao e grazie del tuo commento che mi ha fatto molto piacere
Bartel
Ciao Dolce, grazie per il bellissimo post, anch'io ti voglio un gran bene, non sai ilo bene che fa tornare a casa dopo una snervante giornata
RispondiEliminadi lavoro, aprire il tuo blog, e trovare i tuoi dolci versi che rinfrescano l'anima...grazie per tutto questo.
Ciao Dolce e buona serata a te!
RispondiEliminaMi ricorda... Fatima? Comunque, una grande e bella piazza che ispira quelle sensazioni di immenso cui accenni in questa breve poesia e... quell'aggettivo (etereo) che hai usato, mi fa pensare che, forse, i miei ricordi ancora non sono sbiaditi. Perché, a volte, queste enormi architetture, fan si che lo sguardo si perda dietro altri spazi, ancora più estesi, direi più "celesti"!!
Che bello scrivere le emozioni che un luogo riesce a suscitare..oggi sembra così difficile notare le bellezze che ci circondano.,
RispondiEliminafolgorato anch'io !
RispondiEliminaE' sempre un piacere leggere prose e poesie di viaggio, è un modo per far conoscere un po' a tutti luoghi lontani, sebbene in maniera parziale e soggettiva.
RispondiEliminaCaso vuole che anche i miei ultimi post siano dedicati a un viaggio, anch'esso in Portogallo...
Felice giorni!
occhio di assoluto
RispondiElimina..
bellissima
..
un caro saluto
m_
Adoro le Agorà, danno un senso di libertà infinita, questa è magnifica come le parole che le hai dedicato.
RispondiEliminaBuon pomeriggio Elda ;-))
Le piazze un luogo d'incontro, rappresentano il modo di vivere di una comunità.
RispondiEliminaPuoi trovare tutto: gente che ride, che piange, che beve, gente in coppia, ma anche gente sola di una solitudine che di più non si può.....
Buon pomeriggio Dolce !!!!!!!
Ciao Elda,rimessa in salute? Suvvia, abbiamo bisogno di molta energia per contrastare le correnti anoimale.
RispondiEliminaUn abbraccio
Corinina
Ciao Elda, passo per lasciarti un saluto ed augurarti un bel fine settimana... ricordando il magnifico Portogallo!!
RispondiEliminaCiao carissima Elda, entrare nel tuo mondo equivale a rilassare il proprio animo, svuotandolo dai pensieri della settimana. Ti auguro un sereno week-end e spero un giorno di poter scattare una foto assieme, testimonianza di un bel ricordo al quale avremo dato vita.
RispondiEliminaportogallo, dal piemontese italianizzato "mandarino" dovevo fare una torta d'arance o mele, cosa ne è venuta fuori? torta di pere! è vero! al mondo non si può mai sapere! buona domenica ti dedicherò una fettina, un bacio cgdg!
RispondiEliminaCara Elda,
RispondiEliminagrazie per la tua presenza.. nonostante la mia assenza :)
Prima o poi di devo proprio andare in portogallo!!!
Un abbraccio forte,
S.
Semplicemente
RispondiEliminaun buono di tutto
E' bello aprirsi all'esteso e riempirsi gli occhi di immenso. Ci vuole l'animo predisposto però, predisposto a vedere e a "sentire".
RispondiEliminaBuona settimana ed un caro saluto.
RispondiEliminaCiao da Giuseppe.