Oscurità
al canto del gallo
lasciami
sul palcoscenico
dello sfrenato
azzurro
incatenare
millennaria fanciulla
di mistero ebria
chiaror fascino
scintilla
nelle crepe umane
i sogni galoppa
lussuria
intrappola
nel vortice nuvolaio
gelosia infiamma
al canto del gallo
brulica
il cervello
sadica
il mio cuore divora
e.r .
Ciao Cara Elda!
RispondiEliminaCome al solito arrivare al tuo posto è arrivare nella terra delle parole incantevole.
Ti lascio un bacione dolce amica lontana.
molto intensa e passionale
RispondiEliminada leggere e rileggere...
..
un abbraccio
m_
L'alba per te deve essere un momento particolare. Ricordo un'altra poesia con un argomento simile. Forse la notte mescola per te, sulla tavolozza delle sensazioni,i colori più intensi.
RispondiEliminaCiao Dolcissiam amica, le tue cose lette appena torno da lavoro, è come sempre un toccasana, mi rilassano , mi inebriano... sei sempre unica.
RispondiEliminail nuovo blog sarà impegniativo, ed io adoro l'arte perciò cercherò di curarlo al meglio... questo lo tengo perchè parla di altre storie, le mie storie...
un bacio pieno di felicita per la tua esistenza...
Ciao Elda ,tra l'inverno che non vuole lasciarci ed una capricciosa ,ventosa, primavera ci avviamo verso l'8 marzo. Mi tirano da tutte le parti perchè partecipi ai vari incontri preparatori del 12 marzo ,quando ci sarà un'altra giornata: se non ora quando? Faccio quello che posso,anche se so che si tratta solo di gratuita contestazione ,sacrosanta però. Un caldo abbraccio antidoto del freddo.
RispondiEliminaCorinina
Ciao Elda e buona serata a te! Anche se la "gelosia" non è un sentimento che alberga in me (non l'ho mai provata quando ho avuto un rapporto sentimentale e, credo, neanche nella quotidianità) ciò non mi impedisce di assaporare l'intensa passionalità di queste tue parole. Riesco a ricordare le "donne" gelose, della mia vita e quello che avranno potuto provare, leggendo queste tue parole! Non ne avevano motivo ma si lasciavano travolgere da quel sentimento!
RispondiEliminaahah davvero bella! Mi è piaciuta soprattutto la chiusura! ;-)
RispondiEliminaCara dolce Elda, impegnative, molto straordinariamente impegnative le tue poesie. Sono costretto a leggerle e rileggerle più volte, a stare attento a ogni singola parola a meditare sul titolo e sui tag. Evidentemente non mi impegnerei così, se non fossi affascinato dalle tue crezioni poetiche.
RispondiEliminaChi è , Elda, questa millenaria fanciulla? Forse è la gelosia che è anch'essa antichissima come testimonia una famosissima poesia di Saffo, credo la più conosciuta, ammirata e ripresa da Catullo.
Grazie dei saluto e del commento, sei stata gentilissima, non ho vergogna a confessare che la tua dolcezza mi ha procurato molto piacere.
Un buon fine settimana anche a te
La gelosia è una fiamma che divora il cuore....
RispondiEliminaAnche qui il tempo è brutto e non fa che piovere, nonostante sia il paese del sole....ahahah!!!
Sperando che, almeno nel fine settimana, ci sia un briciolo di sole ti auguro un buon week-end!
Pressante e incalzante
RispondiEliminapriva di scrupoli e regole
imperversa quando meno l'aspetti
nei teatri dei ricordi
fra le zolle di momenti
della storia di te
..
in quel far della sera
e nelle prime luci
di nuove opportunità
come nell'insinuarsi
fra pensieri stanziati
in un'immagine fantastica
..
che prende forma e consistenza
cibandosi del dubbio
quando non distratta
da empiriche certezze
buon fine settimana dolce...
..........Uomo
.
La gelosia ossessiva rovina l'amore...
RispondiEliminaquando è appropriata invece diventa una qualità positiva,che aiuta a salvaguardare il benessere della persona amata.
Profondi e intensi i tuoi versi...
avvolti da queste note meravigliose che non riesco più a smettere di ascoltare...
mi fermo ancora un po.
Ciao Dolce...
ben ritrovata tra le mie pagine...
ti ringrazio dei complimenti...sei tanto cara! :)
Un salutissimo e dolce notte a te...
...Edva...**
Ciao Elda, brava come sempre.
RispondiEliminaBuon fine settimana di carnevale.
Ciao da Giuseppe.
buon fine settimana, con l'aria del carnevale!!!!!
RispondiEliminaciao pia
Ciao Elda,e' da un po che non passavo di qui',interessante la Tua passione per la Poesia che permane,un abbracio,buon fine settimana...
RispondiEliminaCambia la melodia ma non le piacevole sensazioni trasmesse dalle tue parole. Buon fine settimana cara Elda.
RispondiEliminaQuante immagini in così pochi versi. Scrivi con molta passione. Ti ringrazio di essermi venuta a trovare e delle parole che hai sentito di lasciarmi. M.
RispondiEliminaguarda che ho detto che il cervello poteva sembrare un budino ma...non da mangiare! e brulichio! nemmeno un verminaio! ih..ih.. "dolce" vita cgdg ♥
RispondiEliminaLa trovo bellissima ma lontana dal mio essere.
RispondiEliminaLa gelosia non mi appartiene nemmeno in amore, ho sempre condotto il gioco e quando Maurizio è apparso nel mio orizzonte ho puntato il dito dicendo esplicitamente:
Lui è mio ;-))
Non volevo sposarmi, ho capitolato dopo 30 anni di convivenza, il giorno del matrimonio ero incazzata come una jena, sentivo il fatto come una violenza al mio credo, ma la legge sulle coppie di fatto non ha avuto storia, mi sono dovuta chinare alla fottuta ragione di stato.
Notte buona Elda ;-)))
Buongiorno Elda e buon inizio di questa nuova settimana... qui finalmente dopo giorni di pioggia e cieli grigi è ritornato il sole e con lui anche il buonumore.... un abbraccio!
RispondiEliminaSalutone e buona giornata anche per te! :-)
RispondiEliminaCiao Elda e buon inizio di settimana! Ieri per me giornata d'arte per vedere le prime mostre dull'Unità d'Itala. ricordati il 17 d'esporre al balcone il tricolore. Un bacio.
RispondiEliminaCorinina
un abbraccio forte
RispondiEliminaun bacio
per la festa delle donne
m_