venerdì 7 gennaio 2011

UN REBUS INTRIGANTE

 Ciao carissimi amici e visitatori

Un nuovo anno è iniziato, spero benissimo per tutti. Tra brindisi e allegria da solo e in compagnia, a casa o in qualche isoletta sperduta, ognuno di noi ha festeggiato la sua venuta con l' entusiasmo e la freschezza nel cuore di chi esce dal buio e rivede la luce. Eh si, ogni anno nascituro porta in se la fede di un cammino di vita eccitante, suscita pensieri assertivi di un procedere agile nel quale c'è solo il meglio: un sole splendido, nessuna foschia all'orizzonte. A volte è così altre no. E' un rebus intrigante legato al tempo arcano che regola il suo scorrere in ogni vita. Guai se nel momento che viene alla luce non fosse un gustoso rompicapo! E' proprio il mistero di non sapere quello che ha in mente, in che modo ci condurrà lungo il tragitto, se ci sorriderà o ci farà il muso duro a renderlo tanto affascinante, a indurre tutto il mondo ad accoglierlo con ottimismo e tanta tanta speranza che il suo trascorrere sia portatore solo di idee pacifiche, amore, abbondanza.Tutti si aspettano il meglio o almeno qualcosa di buono, confidano nel suo appoggio fortunoso per realizzare sogni e progetti, credo che nessuno abbia alzato un calice per brindare al contrario. Personalmente ho accolto il nuovo anno con slancio e calore, senza particolari illusioni e aspettative, sarà quel che deve essere. Quando sarà clemente gioirò, quando burbero e capriccioso lo manderò a quel paese. Però un piccolo pensierino con richiesta mi è scappato : caro 2011, mentre scorri il tuo tempo e cammini nel buio del mio futuro, se non ti va di essere buono, potresti almeno aiutare l'umanità a sbarazarsi della fame, l'ingiustizia, la corruzione, la cattiveria? In attesa di risposta da parte sua, a tutti voi rinnovo i miei auguri per un anno strepitoso. Con l'auspicio che esaudisca ogni vostro desiderio e ogni giorno sia di cammino nella luce e nella gioia vi lascio con lui che

per un anno ci terrà compagnia

sarà la nostra ordinaria follia

 per un anno

amici o nemici

ogni giorno lo abbracceremo felici

fiore vita.jpg

Nel salutarvi, anche quest'anno voglio condividere con voi i numeri della fortuna che mi ha fornito Andry: capricorno 48,28, 52 ; acquario 22, 50, 72; pesci 60,38, 12; ariete 46, 54, 89; toro 8, 25,90; gemelli 36, 67,87; cancro 5; 1; 43; leone 42; 4; 16; vergine 6; 77; 17; bilancia 2, 22, 54; scorpione 11, 65, 71; sagittario 3, 33, 89; per tutti 44, 88, 18, 9, 55, 5,

in bocca al lupo!!!

elda

 

 

16 commenti:

  1. Ciao mia carissima amica Elda!

    Come sono stati queti giorni del 2011 , spero bellessimi come te , come tu meriti.
    Ti auguro un anno meraviglioso di serenità e con l'allegria nell'anima.
    Quell'allegria che ti faccia vedere la vita con un sorriso.
    Un mare di bene e un arcobaleno con dei colori della speranza.

    Ti voglio tanto bene!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. 5; 1; 43; il cancro che è il mio segno,
    provo a giocarli questi numeri.

    Buon fine settimana cara Dolce e
    grazie per il tuo commento.

    Ciao da Giuseppe.

    RispondiElimina
  3. ASPETTO CON ANSIA GLI AUGURI DI BUON ANNO , CHE ANCORA NON MI HAI FATTO ............
    .
    SONO STATO CATTIVO ?
    .
    UN ABBRACCIO ........... SAI CHE SONO UN PO PRESO , NON DIMENTICARMI .
    .
    UN SALUTO E UN SORRISO .

    RispondiElimina
  4. Cara insostituibile amica, io devo dire la verità, non ho brindato all'anno nuovo, per me finche non riuscirò a cambiare lavoro, fino a quando non vedrò più quelle piccole insulse persone che lavorano con me, non sarà motivo di felicità... capisco che gli ambienti di lavoro non sono idilliaci, ma questo mio supera tutti i limiti. Una cosa però mi riempie di felicità che anche nel 2011 tu ci sei...
    Grazie.

    RispondiElimina
  5. Buondì Elda,passo per augurarti un pò di quelle belle cose che t'aspetti dal 2011. Ma lo sai che c'è la globalizzazione ? Tutto il positivo dev'essere diviso equamente tra tutti gli abitanti della terra,ma moltissimi lo impediscono.Stiamo combattendo una guerra di religione e non solo ,di civiltà,di conoscenza,di responsabilità. Tu vuoi essere un colonnello,un capitano o un soldato semplice? Scegli.
    Corinna

    RispondiElimina
  6. weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao svagatriceeeeeeeeee

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima dolce,
    grazie per le belle parole che mi hai scritto e anche questo post è fantastico.
    Grazie per i numeri del mio segno zodiacale sono una pesciolina (febbraio) li giocherò. Non si sa mai..!!! :)))
    Devo scrivere alla redazione che ci mettano l' emoticons per quando commentiamo, non è male come idea vero?
    Bacionissimi e a presto BUON FINE SETTIMANA A TE.

    RispondiElimina
  8. Da buona napoletana ho preso nota dei miei numeri fortunati...chissà... tentar non nuoce.... un abbraccio e Buona Domenica!

    RispondiElimina
  9. Ciao Elda,grazie per gli auguri rinnovati, li rinnovo anche a te.
    Io, il nuovo anno, lo affronterò come fai tu, senza farmi troppe illusioni, senza aspettarmi troppo: quel che viene, prendo!
    Mi piace la metafora del rebus intrigante...

    RispondiElimina
  10. Purtroppo, carissima Dolce, temo che il tuo desiderio si potrà avverare solo in parte ma ognuno di noi deve fare del proprio meglio per contribuire a dar vita ad un mondo migliore. Per quanto mi riguarda, mi aspetto numerosi cambiamenti in questo 2011 ma sarò io a prendere l'iniziativa e sarò determinato perchè si tratterà di una svolta di vita. Un abbraccio...

    RispondiElimina
  11. Io sapevo che il mio numero fortunato era il 16.
    Grazie per i tuoi numeri... speriamo bene!
    Me li gioco
    Un caro saluto da pia

    RispondiElimina
  12. Bello, leggero e in qualche modo ironico. ;-))

    Io ho brindato il suo avvento in un locale e il mio bicchiere si è vuotato e riempito ... diciamo un paio di volte? ;-))

    Un posto dove almeno una mezza dozzina di etnie e colori si sono dati appuntamento, quando la musica è diventata (per me) disumana sono andata all'esterno ad ammirare il resto dei fuochi artificiali, tutto sommato un bel capodanno ;-))

    Non ho fatto programmi, non mi sono prefissata cambiamenti, mi sono augurata quello che hai pensato, più giustizia nel mondo, meno fame e più attenzione verso le fasce deboli.

    Vogliamo troppo?

    Sui numeri...che dire, non sono una cultrice del gioco, ma visto che arrivano da te...domani faccio lo sforzo e dopodomani ti comunico i risultati ;-))

    Ancora auguri Elda, un buon 2011, un buon tutto amica mia;-))

    RispondiElimina
  13. quando le cose belle
    nascono da noi
    possiamo aspettarci che almeno
    abbiano speranza
    di posarsi da qualche parte....
    ..
    sei sempre molto dolce
    un caro saluto
    m_

    RispondiElimina
  14. Passo per un saluto,
    giovedì vado per un pò di giorni in Sicilia a riposarmi.

    Ciao ciao, a risentirci.

    Giuseppe.

    RispondiElimina
  15. Deposito un saluto per te
    nel passaggio di un anno
    a quello nuovo
    è come lasciare la pelle
    serenamente fuoriuscendone
    un nuovo sé
    ... forse
    che si spiega
    in pieghe interiori
    ..
    il meglio
    della riuscita di noi
    deve ancora essere scoperto
    perché quando lo sarà
    non sarà individuabile
    ..
    grazie per i tuoi passaggi da me

    Buon 2011

    per l'esaudimento dei desideri

    .............Uomo

    .

    RispondiElimina