Dolce Musa,tutto bene,grazie .M'appresto a trascorrere serenamente spero il primo w.e. settembrino .A proposito delle ragszze ho saputo che ora si sono inventati una nuova professione,manichini- immagine. Lo fanno senza usare il cervello. Quando dico che andiamo verso la comunità degli zombi dicono che esagero. Non credo proprio. Un buon fine settimana pure a te. Corinina
Il silenzio può essere costruttivo, se è ben usato e se ben interpretato..anche il silenzio comunica, e sta a noi capire...in questo caso il silenzio è maledetto, come dici tu..in questo caso sarebbe meglio parlare e dirsi in faccia tutto...:-( ... un abbraccio Dolce...buon WE
..."Perché non subito? Non si può!"... mannaggia, a volte, è successo nella vita. L'impedimento, seguito a silenzi carichi di significato! Si, probabilmente un silenzio maledetto.... ma perché "non si poteva" e non perché fosse "vuoto" di significato. Belle strofe, le tue. Da me, veramente sentite. Sarà perché sono state anche vissute? Chissà!!
Allora, com'è stato il week end a Mirabello? Ti ha "sopreso"... il paese? Io, credo di si! Beh, forse son cose già sentite però, trovare un'ennesima conferma credo sia bello! Le ho apprezzate anche io che, è risaputo, non sono propriamente di quella "corrente" di pensiero!!
Eppure, è un modo di presentare la politica e parlare della stessa che apprezzo e già da tempo. Direi che la stima in chi ieri ha pronunciato quel discorso (che io ho letto sul sito di Farefuturo), sia obbligata! Ha fatto un discorso che "a sinistra" purtroppo ancora non riusciamo ad ascoltare, almeno così dettagliato e articolato.
Vedremo cosa succede ora... le prime reazioni, nella maggioranza, sono nauseabonde!
Ti auguro una serena settimana e ti lascio un saluto. Ciao
Se tu non parli -Rabindranath Tagore Se tu non parli riempirò il mio cuore del tuo silenzio e lo sopporterò. Resterò qui fermo ad aspettare come la notte nella sua veglia stellata con il capo chino a terra paziente. Ma arriverà il mattino le ombre della notte svaniranno e la tua voce in rivoli dorati inonderà il cielo. Allora le tue parole nel canto prenderanno ali da tutti i miei nidi di uccelli e le tue melodie spunteranno come fiori su tutti gli alberi della mia foresta.
Grazie per i tuoi auguri. In quanto ai tuoi versi... il silenzio spesso aiuta a riflettere, anche se, in amore, la riflessione è l'ultima delle cose. Ciao...
Ciao Dolce e buon pomeriggio!! Non devi affatto scusarti per un commento lungo. Non è un commento ma una preziosa testimonianza ed un tuo personale parere, essendo stata spettatrice dell'evento di Mirabello. Anche i toni delle voci, gli sguardi, i commenti sussurrati che tu mi racconti, sono importanti per comprendere ciò che io ho solamente "letto" sul sito di Farefuturo.
Sono d'accordo con te nella valutazione della personalità politica di Fini. Tuttavia, mi meraviglia che nel centrodestra ci si aspetti la "spallata" proprio da Fini. Non si assumerebbe mai la responsabilità di far cadere questo Governo e poi, a lui, il programma politico che lo stesso ha promosso alle ultime elezioni, andava benissimo!
Ciò che a Fini non "piace" è altro e l'ha denunciato chiaramente, dichiarando anche che una parte della maggioranza (i finiani) non sarà complice di un disegno che non ha nulla a che vedere con il programma politico (proteggere il Papi, trasformare la nazione in una democrazia populista, eliminare le opposizioni, annullare le Istituzioni....) Ma non sarà lui a dichiarare la fine di questo Governo ma lo stesso, una volta che saranno chiare a tutti le intenzioni di gran parte di questa maggioranza. Imploderà su se stesso... semmai, è auspicabile che sia il famoso "popolo" a decretare la fine di un sistema indegno!! Ma, questa, è un'altra storia!!
Intanto, sorbiamoci i vari balletti d'opinione, in TV e qua in rete!! Ti ringrazio, comunque, per avermi reso partecipe delle tue sensazioni. Mi incuriosisce il "dramma" casalingo del PD cui hai accennato... ma capisco che possono essere cose personali!!
Silenzi come vuoti. Echi ridondanti in aree oscure. Assenza di parole e di pensiero. Ambiente precario e obsoleto quello dei silenzi sempre inespressi. Quando poi tentano di farlo diventano vibrazioni concentriche che si propagano nell'aria. Noi, quindi riceviamo, da buoni ricettori e incorporiamo le emozioni. Metabolizzando le sensazioni che ne generano e soffermandoci. Eppure basta poco a rompere questi argini, e che straripino pure i loro letti inondando il circondario. Bella è la compagnia e la solidarietà e la condivisione che ne scaturiscono. Cemente relazioni, edificandole. D'altro canto cosa serve se non ...la parola...!
Buon pomeriggio,Dolce! Grazie per i tuoi apprezzamenti. Sono convinta che dopo il discorso di Fini qualcosa cambierà nel senso che si avvierà un processo di ripensamento e di mutamento ,non so dire se positivo o negativo. Il clou mi sembra la necessità impellente di cambiare la legge elettorale per un prossimo appello alle urne. A presto. Corinina
Adoro il silenzio quando la mia mente è serena e asseconda i pensieri con lentezza e attenzione. Odio il silenzio che nasconde parole difficili da dire, che mistifica sentimenti ed emozioni, che si trascina dietro rancori sordi. Il silenzio però, da un punto di vista letterario e poetico, è una gran bella parola.
A volte il silenzio ha molto da dire, ma altre è solo un maledetto "riempire" spazi vuoti in cui vorremmo, in verità, assaporare gesti d'amore che non arrivano mai quando dovrebbero.
... proprio un maledetto silenzio ce vorrei cancellare è la causa di questi giorni grigi... ed invece io vorrei, altrochè se vorrei e invece silenzio...
Le mezze promesse, i "si, mi piacerebbe", "vediamo...", "ma certo, appena posso", e via dicendo, creano aspettative che sarebbe meglio non ci fossero. Meglio un "si" o un "no" secco, senza mezze misure. Però è vero che molti di noi, per non deludere o offendere chi ascolta, non sa dirli i "si" e, soprattutto, i "no", ci si aspetta sempre che sia l'altro a capirlo da solo... :-/
ciao zucchero e miele, chissà cosa combini in quel capanno! ih..ih..il mio minestrone! a forza di star lì si è un po' bruciacchiato, pazienza! quando capitava a mia madre, diceva: non è bruciato! è solo un po' arrostito! se non ci sentiamo prima fai un ottimo fine settimana, un abbraccione cgdg
Ciao Dolce e buon pomeriggio a te. C'è un silenzio che non maledico!! Quello del fine settimana quando evito, come la peste, di ascoltare i nostri politici!
Auguro anche a te un sereno fine settimana e ti lascio un saluto!
Il silenzio è un amico ....che ci prende per mano e ci accompagna nelle profondità della nostra anima.. Ci fa sentire la gioia e il dolore più intensi e sinceri....ci rivela tutti i segreti che la bocca cela ma a volte..si unisce all'orgoglio ....e alla superbia... e insieme costruiscono un muro difficile da abbattere che si pone tra noi e gli altri
Avvolte il silenzio se ascoltato può dare delle risposte molto esaustive... kiss...
RispondiEliminaDolce Musa,tutto bene,grazie .M'appresto a trascorrere serenamente spero il primo w.e. settembrino .A proposito delle ragszze ho saputo che ora si sono inventati una nuova professione,manichini- immagine. Lo fanno senza usare il cervello. Quando dico che andiamo verso la comunità degli zombi dicono che esagero. Non credo proprio.
RispondiEliminaUn buon fine settimana pure a te.
Corinina
odio i silenzi, a volte devo riempirli a tutti i costi. Purtroppo.
RispondiEliminaIl silenzio può essere costruttivo, se è ben usato e se ben interpretato..anche il silenzio comunica, e sta a noi capire...in questo caso il silenzio è maledetto, come dici tu..in questo caso sarebbe meglio parlare e dirsi in faccia tutto...:-(
RispondiElimina... un abbraccio Dolce...buon WE
ciao dolce...il silenzio talvolta è d'oro.....
RispondiEliminapermette di riflettere e arrivare al dunque...
buon week end e....
spero pieno di parole!!!!!
ciao zuccheroemiele! nel silenzio io canticchiavo rimestando il minestrone! buona domenica cgdg
RispondiEliminaLe parole spesso dicono meno di quanto invece sappia esprimere il silenzio, perchè il silenzio è spesso un modo "eloquente" di comunicare.
RispondiEliminaUn saluto e buona domenica!
Quando a volte il silenzio parla
RispondiEliminapiù di ogni altra cosa...
Buona domenica cara Dolce.
Ciao da Giuseppe.
Te fortunata! Mi dirai spero le tue impressioni.
RispondiEliminaBuon pomeriggio allora.
Corinina
dei silenzi sono insopportabili
RispondiEliminainsostenibili....
un caro saluto
m_
Difficilmente il silenzio non è istruttivo. Purtroppo o per fortuna.
RispondiEliminaGrazie del tuo commento al mio post.
Alla prossima
NM
Ciao Dolce e buon pomeriggio a te.
RispondiElimina..."Perché non subito? Non si può!"... mannaggia, a volte, è successo nella vita. L'impedimento, seguito a silenzi carichi di significato! Si, probabilmente un silenzio maledetto.... ma perché "non si poteva" e non perché fosse "vuoto" di significato. Belle strofe, le tue. Da me, veramente sentite. Sarà perché sono state anche vissute? Chissà!!
Allora, com'è stato il week end a Mirabello? Ti ha "sopreso"... il paese? Io, credo di si! Beh, forse son cose già sentite però, trovare un'ennesima conferma credo sia bello! Le ho apprezzate anche io che, è risaputo, non sono propriamente di quella "corrente" di pensiero!!
Eppure, è un modo di presentare la politica e parlare della stessa che apprezzo e già da tempo. Direi che la stima in chi ieri ha pronunciato quel discorso (che io ho letto sul sito di Farefuturo), sia obbligata! Ha fatto un discorso che "a sinistra" purtroppo ancora non riusciamo ad ascoltare, almeno così dettagliato e articolato.
Vedremo cosa succede ora... le prime reazioni, nella maggioranza, sono nauseabonde!
Ti auguro una serena settimana e ti lascio un saluto. Ciao
Buon inizio settimana anche a te Dolce!
RispondiEliminaSe tu non parli
RispondiElimina-Rabindranath Tagore
Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
Resterò qui fermo ad aspettare come la notte
nella sua veglia stellata
con il capo chino a terra
paziente.
Ma arriverà il mattino
le ombre della notte svaniranno
e la tua voce
in rivoli dorati inonderà il cielo.
Allora le tue parole
nel canto
prenderanno ali
da tutti i miei nidi di uccelli
e le tue melodie
spunteranno come fiori
su tutti gli alberi della mia foresta.
Grazie per i tuoi auguri. In quanto ai tuoi versi... il silenzio spesso aiuta a riflettere, anche se, in amore, la riflessione è l'ultima delle cose. Ciao...
RispondiEliminaCiao Dolce e buon pomeriggio!! Non devi affatto scusarti per un commento lungo. Non è un commento ma una preziosa testimonianza ed un tuo personale parere, essendo stata spettatrice dell'evento di Mirabello. Anche i toni delle voci, gli sguardi, i commenti sussurrati che tu mi racconti, sono importanti per comprendere ciò che io ho solamente "letto" sul sito di Farefuturo.
RispondiEliminaSono d'accordo con te nella valutazione della personalità politica di Fini. Tuttavia, mi meraviglia che nel centrodestra ci si aspetti la "spallata" proprio da Fini. Non si assumerebbe mai la responsabilità di far cadere questo Governo e poi, a lui, il programma politico che lo stesso ha promosso alle ultime elezioni, andava benissimo!
Ciò che a Fini non "piace" è altro e l'ha denunciato chiaramente, dichiarando anche che una parte della maggioranza (i finiani) non sarà complice di un disegno che non ha nulla a che vedere con il programma politico (proteggere il Papi, trasformare la nazione in una democrazia populista, eliminare le opposizioni, annullare le Istituzioni....) Ma non sarà lui a dichiarare la fine di questo Governo ma lo stesso, una volta che saranno chiare a tutti le intenzioni di gran parte di questa maggioranza. Imploderà su se stesso... semmai, è auspicabile che sia il famoso "popolo" a decretare la fine di un sistema indegno!! Ma, questa, è un'altra storia!!
Intanto, sorbiamoci i vari balletti d'opinione, in TV e qua in rete!! Ti ringrazio, comunque, per avermi reso partecipe delle tue sensazioni. Mi incuriosisce il "dramma" casalingo del PD cui hai accennato... ma capisco che possono essere cose personali!!
Ti lascio un saluto e ciao!!
Silenzi come vuoti. Echi ridondanti in aree oscure. Assenza di parole e di pensiero. Ambiente precario e obsoleto quello dei silenzi sempre inespressi. Quando poi tentano di farlo diventano vibrazioni concentriche che si propagano nell'aria. Noi, quindi riceviamo, da buoni ricettori e incorporiamo le emozioni. Metabolizzando le sensazioni che ne generano e soffermandoci. Eppure basta poco a rompere questi argini, e che straripino pure i loro letti inondando il circondario. Bella è la compagnia e la solidarietà e la condivisione che ne scaturiscono. Cemente relazioni, edificandole. D'altro canto cosa serve se non ...la parola...!
RispondiEliminasorriso....
.....................Uomo
Buon pomeriggio,Dolce! Grazie per i tuoi apprezzamenti. Sono convinta che dopo il discorso di Fini qualcosa cambierà nel senso che si avvierà un processo di ripensamento e di mutamento ,non so dire se positivo o negativo. Il clou mi sembra la necessità impellente di cambiare la legge elettorale per un prossimo appello alle urne.
RispondiEliminaA presto.
Corinina
Adoro il silenzio quando la mia mente è serena e asseconda i pensieri con lentezza e attenzione.
RispondiEliminaOdio il silenzio che nasconde parole difficili da dire, che mistifica sentimenti ed emozioni, che si trascina dietro rancori sordi.
Il silenzio però, da un punto di vista letterario e poetico, è una gran bella parola.
A volte il silenzio ha molto da dire,
RispondiEliminama altre è solo un maledetto "riempire"
spazi vuoti in cui vorremmo, in verità,
assaporare gesti d'amore che non arrivano
mai quando dovrebbero.
Un sorriso,
S.
... proprio un maledetto silenzio ce vorrei cancellare è la causa di questi giorni grigi... ed invece io vorrei, altrochè se vorrei e invece silenzio...
RispondiEliminaBuon week-end Dolce!!
A mio parere le persone che restano in silenzio sono quelle che hanno da dire più cose degli altri
RispondiEliminaCiao Cara Elda!
RispondiEliminaSai a volte ci vuole un po di silenzio ma non mi piace il silenzio quando si vuole di cuore un risposta,preferisco il corraggio che fa parlare.
Che questi siano giorni bellissimi di luce e gioia.
Un abbraccio come arcobaleno che attraversi il mare.
Le mezze promesse, i "si, mi piacerebbe", "vediamo...", "ma certo, appena posso", e via dicendo, creano aspettative che sarebbe meglio non ci fossero. Meglio un "si" o un "no" secco, senza mezze misure.
RispondiEliminaPerò è vero che molti di noi, per non deludere o offendere chi ascolta, non sa dirli i "si" e, soprattutto, i "no", ci si aspetta sempre che sia l'altro a capirlo da solo... :-/
ciao zucchero e miele, chissà cosa combini in quel capanno! ih..ih..il mio minestrone! a forza di star lì si è un po' bruciacchiato, pazienza! quando capitava a mia madre, diceva: non è bruciato! è solo un po' arrostito! se non ci sentiamo prima fai un ottimo fine settimana, un abbraccione cgdg
RispondiEliminaCiao, dolce! grazie per il carino. La tua poesia é bella, complimenti!
RispondiEliminaBello giorno per te. Baci!
Ciao Dolce e buon pomeriggio a te. C'è un silenzio che non maledico!! Quello del fine settimana quando evito, come la peste, di ascoltare i nostri politici!
RispondiEliminaAuguro anche a te un sereno fine settimana e ti lascio un saluto!
Ti lascio un augurio per un fine settimana da favola .
RispondiEliminaCome va con le escursioni? C'è una pausa mi sembra.
Corinina
Il silenzio è un amico
RispondiElimina....che ci prende per mano
e ci accompagna nelle profondità
della nostra anima..
Ci fa sentire la gioia e il dolore
più intensi e sinceri....ci rivela
tutti i segreti che la bocca cela
ma a volte..si unisce all'orgoglio
....e alla superbia...
e insieme costruiscono un muro
difficile da abbattere
che si pone tra noi e gli altri
Grazie...e buon fine settimana anche a te.
RispondiElimina:)
.............Uomo
.
Io invece adoro i silenzi... e la cosa bella è che si possono trasformare in qualsiasi rumore...
RispondiElimina